Cari lettori,
un nuovo anno scolastico è arrivato da qualche settimana e come suo solito porta con sé verifiche, compiti, notti passate a studiare, voti, ma anche nuovi e vecchi amici, sguardi complici tra i banchi, risate.
Ad accompagnarvi in questo turbinio di emozioni ci sarà sempre un nuovo numero di InChiostro, dove potrete trovare articoli per ogni palato, sia che vogliate intraprendere una lettura leggera, sia che siate interessati a cosa succede nel resto del mondo o che ancora vogliate rimanere aggiornati su quel che riguarda il pianeta Uccellis.
Cercate delle poesie o dei racconti con cui rilassarvi dopo una lunga sessione di studio? Questo è il numero giusto per voi!
Vi interessa sapere qualcosa di più riguardo il disastro del Vajont?
Questo è il numero giusto per voi!
Dovete prepararvi ad un viaggio scolastico dall’altra parte del mondo e volete sapere cosa vi potrebbe attendere?
Questo è il numero giusto per voi!
Un in bocca al lupo speciale ai ragazzi di prima che iniziano questo impegnativo ma intrigante percorso e a quelli di quinta che invece sono allo sprint finale per concluderlo. Prima di lasciarvi alla lettura di questo primo numero del nuovo anno ci terrei a ringraziare tutti i professori, i membri della redazione e i giornalisti che rendono possibile questo progetto, da quelli che già da qualche anno fanno parte di questo gruppo fino a chi si è unito durante le ultime riunioni, con l’auspicio che il numero di sedie occupate durante questi incontri possa ancora aumentare.
​
Il Direttore